asia
28 Giugno 2007

La tecnica e l'essenza dell'uomo - Galimberti



 

In una lezione che ha tenuto alle Vacances de l'Esprit 2006 a Soprabolzano, il prof. Galimberti illustra i legami tra la tecnica e l'essenza dell'uomo. La tecnica, dice Galimberti, non è qualcosa là fuori, ma è l'uomo stesso, che non può essere più definito come animale razionale, ma che attua la tecnica già nel progettarsi in un tempo vissuto, a differenza degli animali, come indeterminato.

Argomenti correlati:

 


Commenti:


 Mirabile lezione di vita...  Utente
i.antonio
29 Ottobre 2012 - 12:17
Grandissimo Dottor Galimberti desidero esprimerle tutto la mia umile ammirazione e riconoscenza per la grande lezione di vita che mi ha concesso di assistere..... Profondissima la sua cultura, rimango estasiato dalla lucidità assoluta delle riflessioni che ci induce a effettuare sulla nostra vera essenza..... Grazie Dottore, continui a condividere con noi la sua Grandiosa sapienza, in questo momento più che mai ce n'è bisogno...... Suo devoto umile estimatore, Antonio Inzillo.


Lascia un commento:


Se desideri lasciare il tuo commento devi essere registrato ed effettuare il login inserendo Utente e Password negli appositi campi in alto nella pagina.
Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti.
Facebook Twitter Youtube
Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati personeli

Videocorsi scaricabili
Dona ora
Iscriviti ad Asia
Articoli
Eventi