asia
05 Febbraio 2010

Ferma il disegno di legge sulla caccia

Argomento: Ambiente

A volte ritornano. Non è (solo) un romanzo dell'orrore di Steven King, ma potrebbe essere il titolo della nuova legge sulla caccia che, grazie ad un emendamento in serio ed approvato al Senato, rischia di far scomparire i limiti temporali in cui è permesso cacciare. Questo significa che sarà possibile accanirsi contro animali in fase riproduttiva, in periodi in cui i genitori stanno nutrendo i piccoli ancora non autosufficienti - col risultato di ammazzare non uno, ma più animali, e per di più ammazzarli lentamente per fame e stenti.

Fermiamo questo scempio, questa legge barbara che va anche contro le direttive comunitarie - che già l'Italia infrangeva prima di questa legge peggiorativa. La legge dovrà essere approvata anche dalla Camera dei Deputati, quindi un movimento d'opinione compatto a ridosso delle elezioni regionali può ambiare le sorti del disegno di legge.

Il WWF sta raccogliendo firme in una petizione qui. Firma anche tu.

Grazie di cuore
La redazione di Asia.it

 


Commenti:


Non ci sono commenti


Lascia un commento:


Se desideri lasciare il tuo commento devi essere registrato ed effettuare il login inserendo Utente e Password negli appositi campi in alto nella pagina.
Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti.
Facebook Twitter Youtube
Newsletter




Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Videocorsi scaricabili
Dona ora
Iscriviti ad Asia
Articoli
Eventi