asia
24 Novembre 2011

Un desiderio nel pozzo

Non vi č mai capitato da bambini di immaginare che i personaggi di una fiaba diventassero realtā?

Al Policlinico di Modena esiste una figurina gigante da cui esce un pozzo tridimensionale molto speciale: il Pozzo dei Desideri. I bambini ricoverati, infatti, hanno l'opportunità di scrivere i propri desideri in bigliettini da affidare al pozzo perché li avveri.

La figurina, proveniente dal Museo della Figurina di Modena, è alta 2 metri e larga 3 e raffigura una casa con dei bambini che stanno cercando di tirare una fune da un grande pozzo di cartapesta che esce dall'immagine.

Grazie alla mediazione delle Biblioteche del Comune di Modena, che operano al Policlinico tramite la Biblioteca della Strega Teodora, dal 9 Novembre il Pozzo dei Desideri si trova al Dipartimento materno-infantile del Policlinico di Modena, a disposizione dei bambini ricoverati e dei familiari che li assistono. 

Questa bella iniziativa vuole essere un modo alternativo per consentire ai bambini ospedalizzati di esprimere i loro bisogni, desideri, pensieri ed emozioni, attraverso una modalità ideata su misura per loro, perché non smettano di sognare nonostante la difficile situazione che stanno vivendo.

Scopri un'altra bella iniziativa al policlinico di Bologna.


Commenti:


Non ci sono commenti


Lascia un commento:


Se desideri lasciare il tuo commento devi essere registrato ed effettuare il login inserendo Utente e Password negli appositi campi in alto nella pagina.
Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti.
Facebook Twitter Youtube
Newsletter




Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Videocorsi scaricabili
Dona ora
Iscriviti ad Asia
Articoli
Eventi