asia
18 Settembre 2012

Dante Alighieri in diretta su Oilproject

Argomento: Letteratura

Questa sera, martedì 18 settembre alle ore 20.50, Marco Santagata racconterà la tormentata vita del poeta italiano più conosciuto al mondo.
Dante nasce a Firenze nel 1265: quello che sappiamo sulla sua vita di poeta, filosofo e uomo politico, coinvolto negli eventi della Firenze del Trecento, è però ben poco. Un'esistenza che si cela nelle sue opere letterarie, a partire dalla Commedia. 
Marco Santagata, uno dei più grandi esperti italiani di Dante e Petrarca e direttore del Dipartimento di Studi d'Italianistica dell'Università di Pisa, ha appena pubblicato per Mondadori "Dante. Il romanzo della sua vita" e presenterà su Oilproject il racconto della vita del più conosciuto poeta italiano sulla base dei suoi studi e attraverso l'analisi delle sue opere. 
Chiunque potrà fare domande in diretta al relatore, e votare quelle altrui.
PER PARTECIPARE: collegati alla home di Oilproject.org qualche minuto prima dell'inizio e clicca "Entra in classe!"


Commenti:


Non ci sono commenti


Lascia un commento:


Se desideri lasciare il tuo commento devi essere registrato ed effettuare il login inserendo Utente e Password negli appositi campi in alto nella pagina.
Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti.
Facebook Twitter Youtube
Newsletter




Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Videocorsi scaricabili
Dona ora
Iscriviti ad Asia
Articoli
Eventi