L’Associazione Culturale ASIA è nata ufficialmente nel 1994. Il motivo trainante è l'interesse per la dimensione interiore dell'uomo e l'approfondimento della relazione tra questa e l'ambiente circostante.
Una delle colonne portanti di ASIA è il Dojo. La parola Dojo in Giapponese significa “luogo dove si pratica una Via”. Una Via è un percorso di pratica del corpo e della mente che favorisce una crescita interiore. Giorno dopo giorno praticare una Via educa, trasforma.
In occasione dei primi Vent’anni della nostra associazione, abbiamo preparato un video per raccontarvi il nostro Dojo.
Se desideri lasciare il tuo commento devi essere registrato ed effettuare il login inserendo Utente e Password negli appositi campi in alto nella pagina.
Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti.
La nostra ostetrica, Paola Chini, racconta il primo parto a domicilio che ha seguito e che ha dato il via a una lunga, bellissima storia professionale e umana.
Cosa c’entra lo yoga con i supereroi? C’entra, c’entra! Parola di Ornella Di Pietro e Stefano Leone, educatori di ASIA che da anni gestiscono lo yoga per i bimbi al Dojo e nelle scuole.
La Mindfulness funziona davvero? Se sì, perché? Praticarla può essere rischioso? Nell'articolo del Dott. Ferrari e della Dott.ssa Ricchieri, la Mindfulness sotto la lente della scienza.