asia
14 Settembre 2016

Incontrarsi nell'arte

Argomento: Arte

Incontrarsi nell'arte 

Incontrarsi nell'arte

I laboratori esperienziali sono aperti a tutti coloro che vogliono "incontrarSI" attraverso l’ascolto dell'opera d'arte in modo coinvolgente, lasciando emergere il sentire che ogni opera racchiude, per poi attraverso l'analisi storico artistica, comprenderne il significato.

A partire da 2003 Incontrarsi nell’arte propone un’esperienza unica a diretto contatto con una sola opera d’arte. Ciascun incontro è condotto seguendo un approccio di tipo esperienziale, in modo che ogni partecipante, possa attingere attraverso le proprie emozioni, sentimenti e tonalità emotive fondamentali al significato che l’opera racchiude.

“La mente ama l'ignoto. Ama le immagini il cui significato è sconosciuto,
poiché il significato della mente stessa è sconosciuto.”

Renè Magritte

Per scoprire il calendario delle prossime visite esperienziali e molto altro, visitate il sito di Incontrarsi nell'Arte

Incontrarsi nell’arte è una proposta di Maria Rapagnetta. La particolarità delle viste è costituita dall’approccio esperienziale con cui s’incontra l’opera (pittura, scultura, architettura, installazione, performance) il metodo segue cinque livelli di approfondimento, la prima parte è dedicata al rilassamento e all’ascolto, la


Commenti:


Non ci sono commenti


Lascia un commento:


Se desideri lasciare il tuo commento devi essere registrato ed effettuare il login inserendo Utente e Password negli appositi campi in alto nella pagina.
Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti.
Facebook Twitter Youtube
Newsletter




Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Videocorsi scaricabili
Dona ora
Iscriviti ad Asia
Articoli
Eventi