Mercoledì 26 ottobre 2016 ASIA ha aperto le porte a genitori e bambini con la lezione gratuita La leggenda dello yoga spiegata ai bambini. I maestri Ornella di Pietro, Stefano Leone e Lucia Bertossa si sono immersi nel mito di Matsyendra, il pesce diventato uomo, indagandone il significato profondo, e in questa stessa ricerca hanno accompagnato otto bambini, tra i 2 e i 6 anni, e sei mamme. Tra asana, mudra e magici strumenti musicali, il primo grande segreto dello Yoga è stato svelato!
Guarda anche i corsi di ScopriYoga e Guerrieri dello Yoga
A grande richiesta, nonostante il ponte festivo, “La leggenda dello yoga spiegata ai bambini” ha replicato mercoledì 2 novembre e il primo segreto dello Yoga è stato trasmesso ad altri quattro bambini, due mamme e un papà.
Dato l’entusiasmo con cui sono state accolte le due lezioni aperte, a gennaio il corso di Gioca Yoga cambierà formula diventando Gioca Yoga Insieme, un corso di yoga per bambini, dai 2 ai 6 anni, aperto anche ai loro genitori! La scoperta e la trasmissione dei segreti dello Yoga sarà così un’esperienza personale e condivisa.
Per prenotarvi scrivete a lucia.bertossa@gmail.com, oppure telefonate alla segreteria di ASIA (051/225588).
Il corso è a numero chiuso e avrà inizio l’11 gennaio 2017 con un minimo di 3 bambini (e genitori) iscritti.
Cosa dicono mamme e bambini di questa esperienza?
"I maestri hanno incantato i nostri bimbi svelando loro i segreti dello yoga. Il mio piccolo leoncino era rapito dal racconto e ripeteva i gesti (mudra) e le posizioni (asana) con un'intensità che ha stupito anche me".
Sonia, madre di Valerio (4 anni)
"La lezione è stata bellissima, la maestra Lucia ha narrato una storia bellissima e la maestra Ornella ha mostrato le posizioni, e sono state assistite dal maestro della musica Stefano che ha suonato lo xilofono, lo hang e la campana tibetana. Storia bellissima pregna di contenuto. Davvero un'esperienza di grande spessore culturale... e filosofico. Grazie! La piccola era entusiasta e ha già chiesto quando si può ripetere!"
Ottavia, madre di Maia (2 anni e mezzo)