asia
07 Novembre 2016

Astronomia e meditazione: a Cortina ASIA guarda il cielo

Come sa bene chi pratica la meditazione, l'universo che si spalanca quando chiudiamo gli occhi nasconde misteri stupefacenti quanto quelli che risplendono nel cielo notturno. Ma cos'ha in comune la meraviglia che proviamo guardando le stelle con quella che può sorgere scrutando dentro noi stessi?

A partire da lunedì 7 novembre, Cortinastelle organizza un corso di Arstronomia aperto a tutti e declinato in dieci incontri, tenuti dal presidente di Cortinastelle e insegnante di ASIA Piergiorgio Cusinato; il corso si svolgerà a Cortina d'Ampezzo (BL), presso il planetario "Nicolò Cusano" e l'osservatorio "Col Druscé".

Cinque delle lezioni del corso termineranno con la speciale possibilità di sedersi in meditazione, per indagare di volta in volta un tema filosofico diverso, ispirato dall'osservazione del cielo. La questione del libero arbitrio, la dimensione del tempo, il processo della conoscenza saranno fra gli argomenti suggeriti da stelle e galassie, ed esplorati secondo l'insegnamento di Franco Bertossa attraverso la Meditazione di Presenza Mentale.

Aspettano i partecipanti serate piene di stupore!

Foto: Dolomites skyline, di Alessandra Masi


Commenti:


Non ci sono commenti


Lascia un commento:


Se desideri lasciare il tuo commento devi essere registrato ed effettuare il login inserendo Utente e Password negli appositi campi in alto nella pagina.
Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti.
Facebook Twitter Youtube
Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati personeli

Videocorsi scaricabili
Dona ora
Iscriviti ad Asia
Articoli
Eventi