asia
25 Maggio 2018

"Abbracciare l'infinito": il libro di Joan Halifax sul fine vita

Giovedì 31 maggio, nello spazio di via Savenella 13, a Bologna, l'Associazione ASIA e la casa editrice Pendragon presenteranno un libro davvero speciale. Si tratta di Abbracciare l'infinito, della monaca zen e antropologa Joan Halifax.

Il libro, che la Pendragon ha da poco pubblicato in Italia, è stato tradotto da Silvana Buzzi, praticante di lungo corso proprio ad ASIA; le pagine di Abbracciare l'infinito propongono una splendida summa degli insegnamenti che l'autrice ha colto nella vicinanza con il fine vita: coraggio, compassione, consapevolezza che la Halifax trasmette al lettore con eccezionale intensità.

Joan Halifax è conosciuta in tutto il mondo per il suo impegno a fianco del Dalai Lama nel dialogo fra Buddhismo e Occidente. Ha dedicato la sua vita all'accompagnamento dei morenti e di coloro che li assistono, facendo di tale difficile esperienza la propria pratica quotidiana. 

Durante la presentazione parleranno del libro e del difficile passaggio fra vita e morte Franco Bertossa, presidente di ASIA, da ormai quarant'anni maestro di discipline orientale, e Fulvio De Nigris, fondatore della Casa dei Risvegli; li accompagneranno letture tratte dal volume presentato, lette dal regista e attore Germano Maccioni.


Commenti:


Non ci sono commenti


Lascia un commento:


Se desideri lasciare il tuo commento devi essere registrato ed effettuare il login inserendo Utente e Password negli appositi campi in alto nella pagina.
Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti.
Facebook Twitter Youtube
Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati personeli

Videocorsi scaricabili
Dona ora
Iscriviti ad Asia
Articoli
Eventi