Giovedì 31 maggio, nello spazio di via Savenella 13, a Bologna, l'Associazione ASIA e la casa editrice Pendragon presenteranno un libro davvero speciale. Si tratta di Abbracciare l'infinito, della monaca zen e antropologa Joan Halifax.
Il libro, che la Pendragon ha da poco pubblicato in Italia, è stato tradotto da Silvana Buzzi, praticante di lungo corso proprio ad ASIA; le pagine di Abbracciare l'infinito propongono una splendida summa degli insegnamenti che l'autrice ha colto nella vicinanza con il fine vita: coraggio, compassione, consapevolezza che la Halifax trasmette al lettore con eccezionale intensità.
Joan Halifax è conosciuta in tutto il mondo per il suo impegno a fianco del Dalai Lama nel dialogo fra Buddhismo e Occidente. Ha dedicato la sua vita all'accompagnamento dei morenti e di coloro che li assistono, facendo di tale difficile esperienza la propria pratica quotidiana.
Durante la presentazione parleranno del libro e del difficile passaggio fra vita e morte Franco Bertossa, presidente di ASIA, da ormai quarant'anni maestro di discipline orientale, e Fulvio De Nigris, fondatore della Casa dei Risvegli; li accompagneranno letture tratte dal volume presentato, lette dal regista e attore Germano Maccioni.