asia corsi

Il dojo di Bologna

Il dojo di asia si trova a Bologna in via Riva di Reno, 124. Il dojo è nato per la pratica e l'approfondimento di diverse discipline.

Durante l’anno, in sede, si tengono corsi di Hatha e Raja Yoga, Yoga in gravidanza e attività per la nascita, Aikido per adulti, bambini e adolescenti, Tai Chi, Meditazione zen, Ginnastica perineale. Ginnastica posturale, Pilates.
Clicca qui per saperne di più.

Entriamo ad ASIAConvenzioni con Carta  "youngERcard" (Comune di Bologna) e agevolazioni per studenti fino a 29 anni
Nella pratica di queste discipline ASIA è riuscita a coinvolgere un considerevole numero di giovani. Il loro interesse è stato stimolato dall’offerta di una pratica quotidiana di alta qualità, impostata sul gusto della ricerca, a costi molto agevolati.
Clicca qui per saperne di più.

Formazione insegnanti Yoga
Dal 2000  sono attivi corsi di formazione per insegnanti di Yoga. Tali corsi sono riservati solo a coloro che praticano yoga con gli insegnanti della scuola di ASIA.

Seminari per Operatori della nascita
Dal 1996 si organizzano corsi biennali di formazione Yoga rivolti principalmente agli “Operatori nel campo della nascita” intesi a sensibilizzare genitori ed operatori al silenzio e all'ascolto di sè per cogliere i ritmi di un bambino che si forma e che nasce.

Corsi di aggiornamento per insegnanti
Dal 2001, annualmente e in collaborazione con il CUSB (Centro Universitario Sportivo Bolognese), ASIA promuove un corso di aggiornamento rivolto agli insegnanti delle scuole materne, elementari, medie e superiori, sull’“Educazione all’ascolto attraverso lo Yoga”.

Corsi fuori Provincia
Diversi insegnanti di ASIA tengono corsi dislocati in altre sedi tra le quali Modena, Lugo di Romagna, Ferrara, Pescia(PT), Trento, Valle di Cadore(BL) e Vicenza. 

Confederazione Nazionale Yoga
Nel 2000 è nata a Roma la Confederazione Nazionale Yoga, di cui A.S.I.A. è cofondatrice, costituita da otto Associazioni, che da anni si occupano dell’insegnamento dello Yoga in Italia. Questo nuovo organismo rappresenta l’unico interlocutore riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione, con il quale è stato siglato un protocollo d’intesa, che promuove un impegno pedagogico volto a diffondere la conoscenza e la pratica dello Yoga nella scuola italiana. In questi anni svariate esperienze sono state proposte nelle scuole della regione dagli insegnanti di ASIA.


Facebook Twitter Youtube
shop.asia.it
Videocorsi scaricabili
Dona ora
Articoli
Eventi