Sulla Via del Samurai
dal 20 giugno al 27 giugno 2009
nel verde dell’Appennino Emiliano
le vacanze per bambini e ragazzi
Una settimana avventurosa sulle tracce degli antichi Samurai, del loro coraggio e dei loro nobili sentimenti; in un paesaggio incantevole in cui ci divertiremo e cresceremo insieme.
Tra il Reno ed il Panaro, nelle dolci colline del Modenese, a 750 mt sul livello del mare, si adagia questa incantevole oasi di verde. Ecochiocciola è un centro turistico sorto da un campo di grano, nel 1979 a Maserno, all'interno del quale è stato
realizzato un "Parcambiente". Il complesso turistico dispone di chalet, camere, aree destinate al campeggio, piscina, campo da tennis e da pallavolo, ristorante, bar e pizzeria, anfiteatro e sala di ritrovo.
Esistono un parco didattico ambientale con frutti del passato e un orto con piante offcinali. Nell'area campeggio si trovano punti griglia con tavoli, frutteto degli gnomi e orto degli odori. Il centro svolge un'ampia attività didattica e pedagogica con
le scuole del territorio.
Scarica la brochure
L'iniziativa
L'iniziativa è rivolta a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni e prevede un massimo di 30 iscritti (le attività che lo richiedono si svolgeranno per gruppi omogenei).
Attraverso queste attività cercheremo di recuperare quel legame prezioso che ci unisce alla natura per imparare a rispettarla e soprattutto per imparare ad ascoltare i suoi sacri insegnamenti.
Costi
€ 440,00 per persona, incluso: soggiorno con trattamento di pensione completa, attività interne ed esterne, gite, materiali didattici, etc.
E' obbligatorio il tesseramento all'associazione ASIA per la copertura assicurativa (€ 5,00)
Nel caso di partecipazione di fratelli o sorelle, sul secondo iscritto si applica uno sconto del 25%.
Modalità di pagamento
Inviare bonifico bancario intestato a ASIA Bologna,
presso CARISBO (ag. via Marconi 51, BO),
IBAN: IT87R063850240607400013749H
Nella causale indicare il nome del partecipante e la
dicitura ASIA junior vacanze.
Informazioni e prenotazioni:
Celeste Grassi 334-8550649
Serena Tonni 333-5958903