Un'altra testimonianza della nostra Paola Chini, ostetrica e collaboratrice di ASIA da molti anni.
Scrittore, insegnante e fondatore della scuola "Penny Wirton", Affinati indica un possibile percorso per restituire fiducia nella scuola e nel futuro a ragazzi e docenti.
Sabato 8 aprile continua ad ASIA Modena la serie di incontri per esplorare nuove strade nel rapporto con i nostri ragazzi.
Cosa sente l’animale quando muore? Cosa significa provare empatia per un animale? E stare con lui negli ultimi momenti della loro vita?
Massaggio del bambino, dopo parto, accoglienza al bambino, incontri e proiezioni gratuite.
L'antropologo Marc Augé ci ha parlato dei sentimenti, in particolare dell'amore, e delle relazioni umane nella contemporaneità, ma anche delle finalità del vivere e dello stare insieme.
L'ex assistente privato di Heidegger, nonché coordinatore dell'edizione completa delle sue opere, si esprime duramente sull'operazione diretta da Trawny.
Cos'è "laicità"? Qual è il ruolo del dubbio nel pensiero? Il Buddhismo è una religione? Paolo Bancale, direttore della rivista NonCredo e presidente della Fondazione Religions Free.
Diventando genitori, si diventa anche educatori. Ma in che modo? E secondo quali criteri? Un estratto della conferenza di Beatrice Benfenati.
L'ultima parte del saggio di Roberto Ferrari. Da dove ripartire per una diversa concezione di noi stessi e del pianeta?
La sesta parte del saggio di Roberto Ferrari, uno dei relatori di Bosoni, orologi e pipistrelli.
"Non solo sentiamo la finitezza, ma anche sappiamo della finitezza". La quinta parte del saggio di Roberto Ferrari.
Qual è l'elemento che non ci permette di prendere sul serio i dati allarmanti che già possediamo? La quarta parte del saggio di Roberto Ferrari.