L'abolizione della Storia dell'Arte nelle scuole italiane e la petizione che tenta di scongiurarla.
Terza puntata delle nostre interviste a giovani tra i 20 e 30 anni su come vivano, o abbiano vissuto, la questione del senso della vita.
Vi riproponiamo una delle nostre interviste a giovani tra i 20 e 30 anni su come vivano, o abbiano vissuto, la questione del senso della vita.
Seconda puntata delle nostre interviste a giovani tra i 20 ed i 30 anni su come vivano, o abbiano vissuto, la questione del senso della vita.
Si può dire che l' esperienza consiste di un soggetto che percepisce oggetti?
Il secondo di una serie di articoli sulla genesi e lo sviluppo del concetto di intenzionalità.
Il primo di una serie di articoli sulla genesi e lo sviluppo del concetto di intenzionalità, centrale nella fenomenologia.
Terza puntata delle nostre interviste a giovani tra i 20 e 30 anni su come vivano, o abbiano vissuto, la questione del senso della vita.
"Cos'è corpo? Cos'è mente?". E' nel luogo più prossimo a questo domandare che affonda le radici la danza Butoh
Attraverso le tecniche di unificazione di corpo e mente, l’Aikido aiuta raggiungere in poco tempo uno stato di grande concentrazione
Un'arte marziale che fa crescere e che si basa sul valore educativo della coordinazione mente-corpo