Tra asana, mudra e magici strumenti musicali, ad ASIA i bambini scoprono il segreto dello yoga.
L'autoimmolazione di un ventiduenne tibetano, il braccio di ferro fra Tibet e Nepal e l'iniziativa di Students For a Free Tibet per difendere 'il più sacro e inviolabile dei diritti'.
Ha inizio questo mese l’affiancamento della pratica meditativa Tong Len alla tradizionale terapia per pazienti oncologici.
114 i morti e 303 i feriti tra le vittime umane dei cacciatori negli ultimi quattro anni. Intanto, per il dodicenne ferito domenica scorsa, è stata dichiarata la morte cerebrale.
La vicenda di Innocente Marcolini, a cui la Corte di Cassazione ha riconosciuto la malattia professionale: è stato l’uso smodato del cellulare per lavoro a provocargli un tumore.
Per quanti Wikipedia è diventato il sostegno base per studio, lavoro, ricerca personale e curiosità? Ora ha bisogno del nostro aiuto.
Ai monaci che invocano la libertà del Tibet dandosi fuoco, il governo cinese risponde con una politica di "rieducazione patriottica".
Una ragazzina indiana per salvare la salute del padre e del fratello, ha scelto di suicidarsi per poter donare loro i propri organi.
Quando i limiti vengono superati, i volontari prendono in mano la situazione. Così accade a Napoli, dove ogni 10 giorni un gruppo sempre più grande di cittadini volontari, armati di guanti e scope, "adotta" un'area diversa della città per ripulirla dai rifiuti.
A Lugano, presso il Museo Cantonale d'Arte, dal 22 ottobre 2010 al 20 febbraio 2011 ci viene offerta l'occasione di porci in ascolto davanti alle opere degli artisti del gruppo Gutai
La mutilazione degli organi genitali femminili è una violenza che ogni giorno 16.000 donne subiscono. Amnesty International sta promuovendo una petizione per chiedere all'Unione Europea maggiore impegno contro questa tortura