Sabato 2 febbraio, dalle ore 20.30 alle ore 22.30, Silvia Siberini condurrà un incontro di 'Introduzione alla meditazione' (gratuito) presso la sede di ASIA, via Riva di Reno, 124, Bologna.
A Bologna un'imperdibile mostra presso gli eleganti e curati spazi della galleria d'arte Nelumbo, in collaborazione con il Centro Studi d’Arte Estremo-Oriente: protagonista l'artista giapponese Watanabe Seitei.
Sabato 3 marzo dalle ore 20.30 alle ore 22.30 Silvia Siberini condurrà un incontro gratuito di introduzione alla meditazione presso la sede di ASIA, via Riva di Reno 124, Bologna.
E' stato direttore del Dipartimento di Studi Linguistici e Orientali, presidente dell'Accademia delle Scienze e direttore della Biblioteca di Discipline Umanistiche presso l'Università di Bologna.
Il gruppo di volontari anziani giapponesi prepara una spedizione per aiutare il personale della centrale, agendo in nome di un valore che sentono più alto della loro stessa vita.
Un grande maestro deve essere allo stesso tempo anche un grande educatore. Per noi Giapponesi l’una cosa non va senza l’altra.
L'esperienza del dolore, la domanda di senso, la relazione con l'altro...