Vacances de l'esprit

Siusi allo Sciliar (BZ)

SciliarProvate ad immaginare di respirare aria cristallina osservando il soleggiato, bianco ed esteso paesaggio invernale del più vasto altopiano altoatesino.

Eventi in programmazione:
Vacances de l'Esprit con Vito Mancuso, 6-13 feb. 2010

L'Alpe di Siusi è circondata dall'imponente massiccio montuoso del Gruppo del Sassolungo con il Sassopiatto, Sassolungo e Punta Grohman, dal famoso parco naturale dello Sciliar con il massiccio montuoso del Catinaccio, dalla vista sulle Odle fino alle vette delle montagne di 3000 m delle Alpi settentrionali e naturalmente dallo Sciliar con la sua Punta Santner. Dalle baite dell'Alpe di Siusi potrete godervi profondamente lo scenario mozzafiato e lo spazio libero del paesaggio, dimenticando la quotidianità. Questa è un'esperienza per vivere giorni rilassanti ed indimenticabili con la famiglia o con gli amici. Naturalmente l'Alpe di Siusi offre anche tante possibilità per il tempo libero con attività sportive invernali di ogni tipo. Sui 60 chilometri di piste da sci ben preparate e nel parco snowboard, gli sciatori e gli appassionati di snowboard possono scatenarsi a volontà.

I fondisti hanno a disposizione una vasta scelta di tracciati di varie lunghezze e gradi di difficoltà e anche gli appassionati di slittino troveranno più possibilità per vivere la loro avventura. Inoltre, infiniti sentieri da sogno attraverso boschi e prati innevati , che rallegrano il cuore, si offrono agli escursionisti o appassionati di ciaspole.

L'Alpe di Siusi è sicuramente una delle più belle aree sciistiche delle Dolomiti e non per ultimo delle Alpi.

L'hotel Salegg è una residenza storica costruita ai primi del '900 situata in prossimità delle rovine del famoso castello di Salegg, a circa 1 chilometro dal centro di Siusi ed in prossimità della cabinovia che la collega con l'Alpe.

Come arrivare

Hotel Salegg (http://www.hotelsalegg.com)
via Sciliar 45
39040 Siusi allo Sciliar (BZ)
tel. 0471/706123
fax. 0471/705259

IN AUTO

Prendere l'uscita dell'autostrada A22 (Verona /Brennero) Bolzano Nord verso SS12, svoltare a sinistra in Fraktion Blumau SP24, attraversare Fiè allo Sciliar, continuare fino a Siusi. All'inizio del paese c'è sulla destra l'indicazione per la Cabinovia, seguire l'indicazione e al parcheggio della seggiovia, sempre sulla destra c'è la strada privata dell'hotel Salegg.

IN TRENO

Arrivare alla stazione dei treni di Bolzano e prendere dall'autostazione (lì vicino) il pulman 170 (chiedere conferma alla biglietteria). Parte ogni mezzora per Siusi. Scendere alla fermata della Cabinovia di Siusi allo Sciliar che è vicino all'hotel Salegg

Facebook Twitter Youtube
shop.asia.it
I protagonisti della cultura in DVD
Dona ora
Notizie
Brochure
Clicca qui e compila il modulo con i tuoi dati per ricevere gratuitamente la nostra brochure.