asia
10 Luglio 2012

Convegno "Neuro-riduzioni: possibilità e limiti"

Dal 10 al 12 luglio, al Centro Universitario di Padova, in via Zabarella 82 (I piano)

Quello che è avvenuto nella contrapposizione tra modi di concepire il rapporto terra- sole non dovrebbe ripetersi per il rapporto mente-corpo.

Legrenzi e Umiltà, Neuro-mania

Dal 10 al 12 luglio, al Centro Universitario di Padova, in via Zabarella 82 (I piano), una bella occasione per approfondire il più che mai attuale problema della coscienza e del rapporto mente-cervello, oltre che con dati sperimentali, anche attraverso un’istanza fenomenologica. La terza edizione del convegno "Neuro-riduzioni. Possibilità e limiti" vedrà la partecipazione di studiosi della levatura di Michel Bitbol, Carlo Umiltà, Maria Armezzani, ma anche di Roberto Ferrari e Franco Bertossa, in una pluridisciplinarità che, oltre ad indagare il centrale problema della divulgazione scientifica e l’intrinseca problematicità epistemologica relativa ad un uso approssimativo delle strumentazioni tecniche di neuro-imaging e la conseguente interpretazione dei dati, permetterà di approfondire alcuni approfondimenti sul significato metodologico, epistemologico ed esistenziale della meditazione.

Il convegno è rivolto prevalentemente a personale specializzato, ossia a studenti, ricercatori e docenti il cui ambito di studi sia pertinente a materie scientifiche o umanistiche riconducibili al tema.

Clicca qui per scaricare il programma del convegno

Clicca qui per scaricare un pdf di introduzione all'argomento del convegno

Video-interviste per conoscere meglio alcuni degli studiosi che interverranno:

Il Centro Universitario di Padova, luogo in cui si terrà l'evento, su Google Maps - torna su


Commenti:


Non ci sono commenti


Lascia un commento:


Se desideri lasciare il tuo commento devi essere registrato ed effettuare il login inserendo Utente e Password negli appositi campi in alto nella pagina.
Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti.
Facebook Twitter Youtube
Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati personeli

Videocorsi scaricabili
Dona ora
Iscriviti ad Asia
Articoli
Eventi