asia
10 Luglio 2012

Convegno "Neuro-riduzioni: possibilità e limiti"

Dal 10 al 12 luglio, al Centro Universitario di Padova, in via Zabarella 82 (I piano)

Quello che è avvenuto nella contrapposizione tra modi di concepire il rapporto terra- sole non dovrebbe ripetersi per il rapporto mente-corpo.

Legrenzi e Umiltà, Neuro-mania

Dal 10 al 12 luglio, al Centro Universitario di Padova, in via Zabarella 82 (I piano), una bella occasione per approfondire il più che mai attuale problema della coscienza e del rapporto mente-cervello, oltre che con dati sperimentali, anche attraverso un’istanza fenomenologica. La terza edizione del convegno "Neuro-riduzioni. Possibilità e limiti" vedrà la partecipazione di studiosi della levatura di Michel Bitbol, Carlo Umiltà, Maria Armezzani, ma anche di Roberto Ferrari e Franco Bertossa, in una pluridisciplinarità che, oltre ad indagare il centrale problema della divulgazione scientifica e l’intrinseca problematicità epistemologica relativa ad un uso approssimativo delle strumentazioni tecniche di neuro-imaging e la conseguente interpretazione dei dati, permetterà di approfondire alcuni approfondimenti sul significato metodologico, epistemologico ed esistenziale della meditazione.

Il convegno è rivolto prevalentemente a personale specializzato, ossia a studenti, ricercatori e docenti il cui ambito di studi sia pertinente a materie scientifiche o umanistiche riconducibili al tema.

Clicca qui per scaricare il programma del convegno

Clicca qui per scaricare un pdf di introduzione all'argomento del convegno

Video-interviste per conoscere meglio alcuni degli studiosi che interverranno:

Il Centro Universitario di Padova, luogo in cui si terrà l'evento, su Google Maps - torna su


Commenti:


Non ci sono commenti


Lascia un commento:


Se desideri lasciare il tuo commento devi essere registrato ed effettuare il login inserendo Utente e Password negli appositi campi in alto nella pagina.
Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti.
Facebook Twitter Youtube
shop.asia.it
Videocorsi scaricabili
Dona ora
Articoli
Eventi