asia
28 Novembre 2008

Vegetarianesimo e diritti degli animali con Margherita Hack

L'amica delle stelle parla del suo impegno etico

Argomento: Ambiente, Società


Margherita Hack, alle Vacances de l'Esprit 2008 per un seminario sull'astronomia, ci ha concesso un'intervista su un aspetto della sua vita che è l'amore per gli animali e l'impegno civile verso la salvaguardia della natura e degli esseri viventi, un impegno soprattutto in prima persona - ha adottato diversi animali in difficoltà ed è sempre stata vegetariana. Abbiamo parlato anche di scienza e tecnica. Spesso la ricerca, magari nell'ambito biologico, è messa di fronte a scelte etiche sul trattamento delle cavie, sull'ingegneria genetica e così via. Altra questione delicata è l'allevamento "selvaggio" di milioni di animali in condizioni di sofferenza enormi. Non resta che lasciare la parola all'amica delle stelle... e degli animali.

Buona visione


Commenti:


 animalista  Utente
valehippy
08 Aprile 2009 - 17:48
non c'è bisogno di dire molto...è semplicemente una donna fantastica!

 studentessa amante degli animali  Utente
monicaB
21 Maggio 2010 - 17:04
Non ho parole per esprimere l'ammirazione che provo per la Prof.ssa Hack. Sono profondamente colpita dalla grande umiltà di una persona così grande. Vedo il suo impegno per gli esseri più deboli vero ed autentico, come la sua sensibilità... e la sua grandezza.


Lascia un commento:


Se desideri lasciare il tuo commento devi essere registrato ed effettuare il login inserendo Utente e Password negli appositi campi in alto nella pagina.
Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti.
Facebook Twitter Youtube
Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati personeli

Videocorsi scaricabili
Dona ora
Iscriviti ad Asia
Articoli
Eventi