asia
07 Ottobre 2017

Beatrice Benfenati: il ruolo dell'esempio nell'educazione

Che ruolo ha l'esempio dell'educatore nel processo educativo? Posso educare un bambino o un ragazzo a prescindere da ciò che io stesso ho imparato? È possibile educare a qualcosa di diverso da quello che profondamente sento? E come si ascoltano il proprio sentire e quello dell'educando? Queste alcune delle domande che Beatrice Benfenati, in occasione del ciclo di conferenze A cosa mi educherai?, si pone e indaga, sulla base dell'insegnamento di grandi Maestri come Gérard Blitz (del quale è stata allieva diretta), Maria Montessori, Gandhi.

Guarda la conferenza di Beatrice Benfenati

Da quasi quarant'anni insegnate di yoga in gravidanza, allieva diretta di Gérard Blitz e Frédéric Leboyer, relatrice e autrice di Dall'epidurale alla meditazione e di numerosi articoli a proposito di temi come il parto non violento e la depressione post parto, in seno all'Associazione ASIA Beatrice Benfenati ha fondato la Scuola della Sacralità della Nascita, e tiene abitualmente corsi per gestanti, per insegnanti di yoga e operatori nel campo della nascita.


Commenti:


Non ci sono commenti


Lascia un commento:


Se desideri lasciare il tuo commento devi essere registrato ed effettuare il login inserendo Utente e Password negli appositi campi in alto nella pagina.
Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti.
Facebook Twitter Youtube
Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati personeli

Videocorsi scaricabili
Dona ora
Iscriviti ad Asia
Articoli
Eventi